Il 2016 ha visto il restauro della grande Casa dei mosaici geometrici di Pompei. Un viaggio nel periodo natalizio in Campania è una grande occasione di ammirare questi capolavori dell'arte musiva conservatisi dall'epoca romana fino a noi e ora riportati sapientemente alla luce da un team molto qualificato di esperti tutti italiani.
Pompei è poi vicina a Ercolano. Da qui, dopo le giornate di visita, si possono raggiungere agevolmente Napoli, Salerno e la Costiera Amalfitana. Si può rientrare la sera in alberghi lussuosi come il Partenope Relais, dove avvenne il celebre spogliarello di Sophia Loren davanti allo sguardo rapito di Marcello Mastroianni.
Ci si può muovere in viaggio per la Campania con i celebri pullman della compagnia Sita. Si può andare a caccia di sfogliatelle o altre cibarie squisite in questa regione dai grandi chef e dall'accoglienza veramente notevole. Ad esempio gustare degli spaghetti alla Verano o il celebre dolce fatto di melanzane con il cioccolato.
La Campania è gusto e sfarzosità, anche negli angoli più popolari di Napoli, come per esempio a San Gregorio degli Armeni dove si trova ogni genere di statuetta per il presepe. Qui si può girare per chiese, visitare i musei come il Madre o la Pinacoteca di Capodimonte, scoprire ogni giorno un'attrazione nuova in una regione che ha moltissimo da offrire.
Si può anche coronare un viaggio in Campania d'inverno con una visita alla Reggia di Caserta con i suoi interni da favola e il suo enorme parco. Il Golfo di Napoli è da sempre scenario di grandi viaggi alla scoperta della Campania e di storie d'amore mozzafiato.
Il prestigio e lo sfarzo dell'hotel Vesuvio sono l'ideale per coppie, ma anche per le vacanze di manager e consulenti d'azienda. Infatti si può viaggiare in Campania per scoprire una realtà lontana dagli stereotipi, con molte aziende produttive e culturali che non aspettano altro che di farsi conoscere. È un peccato non approfittare di tutte le grandi offerte che interessano un viaggiatore appassionato della Campania.
Viaggi in Campania d'inverno: si unisce l'utile al dilettevole, in un panorama incantato e con dolci e cucina da assaporare lentamente e con gusto, perché sono il meglio del benessere e della gastronomia di tutta Italia.
Link Correlati: Viaggi Campania inverno