Viaggi in Campania d'inverno, scoprire Ischia e le sue terme per un Capodanno rilassante

I viaggi in Campania d'inverno vogliono dire tanta luce, relax, bellissime città ricche di storia e cultura, viste a perdifiato sul mare e cibo squisito Photo by Erda Estremera on Unsplash

I viaggi in Campania d'inverno vogliono dire tanta luce, relax, bellissime città ricche di storia e cultura, viste a perdifiato sul mare e cibo squisito.

 

Un viaggio in Campania a Ischia in particolare è l'ideale nella stagione invernale. A prezzi imbattibili, si trovano soluzioni abitative di grande charme con privacy garantita. Inoltre in un viaggio invernale a Ischia in Campania si può godere di sontuosi trattamenti benessere termali.

 

Sì, perché le terme di Ischia sono veramente molto rinomate e di altissima qualità. È poi possibile girare tutta l'isola di Ischia, magari con la propria inseparabile fotocamera al collo. E concedendosi una puntata a Procida, a solo pochi km di battello.

 

I viaggi invernali in Campania a Ischia vogliono dire anche immergersi nell'atmosfera sportiva e avventurosa della “isola del trekking”. La “isola verde” offre molti boschi, sentieri e possibilità di escursioni come per esempio al Monte Epomeo o seguendo gli itinerari nella natura di Barano e di Panza.

 

A Ischia ci sono poi molti musei, chiese e negozietti tipici dove acquistare i più bei souvenir da portarsi a casa da un viaggio in Campania. Il Castello Aragonese e il Museo del Mare sono solo alcune delle bellissime attrazioni di Ischia. Ci sono poi anche il Torrione di Forio, il Museo di archeologia di Pithecusae e la Villa Arbusto di Lacco Ameno. Qui è custodito un preziosissimo tesoro in ceramica, la Coppa di Nestore, uno dei primi reperti di scrittura nell'alfabeto greco antico.

 

Sempre a Lacco Ameno si trova anche la chiesa di Santa Restituta, con tracce di un antico cimitero paleocristiano. Il canale tv Marco Polo ha poi stilato la classifica dei complessi religiosi più belli d'Italia, assegnando il terzo posto alla Chiesa del Soccorso di Forio. Se aggiungiamo una visita alla Chiesa di Portosalvo di Ischia si vede che un viaggio in Campania d'inverno è l'ideale anche per il viaggiatore alla ricerca di ristoro spirituale. Ischia presenta poi lo scenario incantato delle sue chiese rupestri.

 

È possibile poi partire da Ischia per una visita al Vesuvio, a Capri o ad Amalfi, durante l'inverno facendo obbligatoria tappa a Napoli con la sua ricca storia e il suo fascino eterno.

Link Correlati: viaggi Campania

Carolina F.

Con la passione innata per la scrittura, pubblica il suo primo articolo per "Videogiochi" nel 1982. Ha una formazione internazionalistica, grazie alla quale ottiene il suo lavoro fisso nell'ambito dei Diritti Umani.

Condividi Questo Post