Viaggi in Abruzzo d'inverno, per un Natale romantico sugli sci

Roccaraso è da sempre una località rinomata. Situata pochi chilometri più a sud dell'Altipiano delle Cinque Miglia, è la località sciistica ideale per viaggi d'inverno in Abruzzo Photo by Foto Pettine on Unsplash

Roccaraso è da sempre una località rinomata. Situata pochi chilometri più a sud dell'Altipiano delle Cinque Miglia, è la località sciistica ideale per viaggi d'inverno in Abruzzo.

 

Un viaggio a Roccaraso quest'inverno significa conoscere il comprensorio dell'Alto Sangro, dove tradizionalmente si svolgono anche gare di salto con gli sci e c'è il primo impianto costruito sugli Appennini, a Monte Zurrone.

 

Queste zone sono imperdibili mete dei viaggi in Abruzzo d'inverno, perché offrono tutto il bello del panorama e dell'ospitalità montani in una regione ricca di storia e fascino. Nel 2005 a Roccaraso si è tenuto il Campionato europeo di sci alpino e queste località ospitano tuttora molte competizioni di livello internazionale per gli sport agonistici sulla neve.

 

Oppure è semplicemente gradevole farsi coccolare in uno degli hotel selezionati per i viaggi in Abruzzo nella stagione di Natale e Capodanno. Con soli 26 euro a notte è possibile per esempio soggiornare all'hotel Holiday, sito sulla comoda statale che attraversa il Comune di Roccaraso, a soli 900 mt dal centro storico della bella cittadina abruzzese.

 

Qui il cibo è ottimo, lo staff gentilissimo. Come in tutti i viaggi in Abruzzo, anche in questo hotel il comfort è assicurato. Le camere sono arredate in modo semplice e dotate di vista sulle vette, e si è a pochi chilometri delle suggestive piste da sci di Pizzalto. L'hotel offre una navetta da e per la stazione ferroviaria, così si può soggiornare a Roccaraso anche senza l'incombenza di dover guidare quando si è in vacanza. Il ristorante offre specialità tradizionali abruzzesi ed è apprezzato a livello internazionale.

 

Per viaggiare in Abruzzo in inverno, basta affidarsi alla generosa accoglienza della popolazione locale, che cura sempre con amore e passione i servizi turistici. In più c'è un paesaggio adatto alle gite romantiche, per visitare ad esempio Pescocostanzo e altri paesini che sembrano usciti da un presepe.

 

Con i viaggi in Abruzzo d'inverno, la qualità è garantita e il relax assicurato. Non si deve più pensare a nulla e ci si può lasciare completamente alle spalle il clamore della città, senza per questo rinunciare allo stile e al buongusto. Una fuga romantica è caldamente raccomandata da queste parti, con soluzioni per tutte le tasche. Viaggi in inverno in Abruzzo: le Feste natalizie dei sogni.

Link Correlati: viaggi Abbruzzo

Carolina F.

Con la passione innata per la scrittura, pubblica il suo primo articolo per "Videogiochi" nel 1982. Ha una formazione internazionalistica, grazie alla quale ottiene il suo lavoro fisso nell'ambito dei Diritti Umani.

Condividi Questo Post