Viaggi d'inverno in Emilia Romagna, simpatia e divertimento

L'Emilia Romagna è terra di città d'arte, sontuoso cibo, paesaggi innevati e templi del divertimento. Per esempio è possibile godere di una bellissima vacanza di Capodanno a Cesenatico Photo by Dario Veronesi on Unsplash

L'Emilia Romagna è terra di città d'arte, sontuoso cibo, paesaggi innevati e templi del divertimento. Per esempio è possibile godere di una bellissima vacanza di Capodanno a Cesenatico, presso l'hotel Metron, un grazioso tre stelle a conduzione familiare. Qui ci sono un parcheggio interno gratuito e recintato e un servizio di noleggio biciclette, sempre gratis.

 

Un viaggio in Emilia Romagna partendo da Cesenatico vuol dire tante opportunità per visitare splendide città come Ravenna con la tomba di Dante o Cesena con la Rocca Malatestiana, per non parlare dei vicini parchi tematici di Mirabilandia, Italia in Miniatura e Acquatica.

 

I viaggi in Emilia Romagna sono perfetti anche per i bambini. Infatti sono possibili aggiunte di lettini o culle con sponde oppure l'uso della cucina self-service per le mamme.

 

I viaggi in Emilia Romagna non possono poi prescindere dalla buona cucina, e così al ristorante dell'hotel Metron di Cesenatico è previsto il pesce tutti i giorni, con in più un menu a scelta tra tre primi e tre secondi piatti, un buffet del pane, dolci fatti in casa e gelato artigianale.

 

Cesenatico è poi la meta ideale per un viaggio in Emilia Romagna perché ha una deliziosa piazza centrale delle Erbe, un quartiere dello shopping chiamato Porto Canale sul quale si affacciano boutique e negozi specializzati e naturalmente chilometri e chilometri di spiaggia sia libera che attrezzata, anche con animali ammessi.

 

I viaggi in Emilia Romagna sono sempre graditi, soprattutto a Capodanno quando qui si esprime una grande tradizione turistica che garantisce il divertimento a grandi e piccini. Discoteche, locali, pub, e soprattutto il modo di fare diretto e simpatico di romagnoli ed emiliani. I viaggi in Emilia Romagna vogliono dire non avere mai un pensiero e muoversi sempre con facilità anche grazie a un'ottima rete stradale, comprendente per esempio l'autostrada della Valle del Rubicone, punteggiata anche da tanti comodi autogrill per rifornimento e pause pranzo e caffè tradizionali.

 

Il mare d'inverno da scoprire nel corso di un viaggio in Emilia Romagna è la magica poesia di Rimini e degli altri paesini della costa romagnola come Lido Adriano, Punta Marina e molti altri. Per ricordare il grande cinema di Fellini, ma anche per godere di una vacanza in completo relax.

 

Per la famiglia, la coppia o la comitiva, un viaggio invernale in Emilia Romagna significa musica, brindisi molto allegri, ottimo cibo genuino adatto anche ai palati dei celiaci e dei vegetariani. Significa tradizione e bravura nell'ospitalità. Cesenatico e tutta la riviera romagnola non aspettano altro che poter ristorare il viaggiatore stanco dello stress delle metropoli d'inverno.    

 

Da Cesenatico è poi possibile proseguire il proprio viaggio in Emilia Romagna verso la splendida San Marino e la grande Misano di Marco Simoncelli, dove lo show del grande motociclismo è sempre in auge, anche grazie alla memoria dei suoi illustri predecessori. Anche il ciclismo è di casa da queste parti. Un viaggio in Emilia Romagna è anche sport di livello internazionale.

 

Ma soprattutto, un viaggio in Emilia Romagna è un viaggio che non si dimentica mai.

Link Correlati: viaggi Emilia Romagna

Carolina F.

Con la passione innata per la scrittura, pubblica il suo primo articolo per "Videogiochi" nel 1982. Ha una formazione internazionalistica, grazie alla quale ottiene il suo lavoro fisso nell'ambito dei Diritti Umani.

Condividi Questo Post