Viaggi Austria a Natale e Capodanno, prendere la macchina e andare

L'Austria è vicinissima all'Italia. È un Paese dalle antiche tradizioni, dall'ospitalità calda e accogliente, dalle città ricche di storia e dalle montagne imponenti e suggestive Photo by Ricardo Gomez Angel on Unsplash

L'Austria è vicinissima all'Italia. È un Paese dalle antiche tradizioni, dall'ospitalità calda e accogliente, dalle città ricche di storia e dalle montagne imponenti e suggestive.

 

I viaggi in Austria nelle ferie di Natale e Capodanno sono l'ideale per staccare dalla frenesia della città e scoprire un universo a misura d'uomo. In Austria si può andare in macchina non solo perché è vicina, ma anche perché basta la patente. La carta verde non è infatti più obbligatoria.

 

Ad esempio si può trascorrere un brillante e festoso Capodanno a Villach, città della Carinzia vicina al nostro Friuli con uno splendido fiume e la possibilità di sciare al vicino massiccio del Gerlitzen.

 

Nei propri viaggi in Austria specialmente a Villach si può fare tappa all'hotel Steinerwirt 1493 ideale per ponti, feste, tradizioni, gite in famiglia, sci e vacanze d'inverno, escursioni, spa e terme e molte altre opzioni impagabili dei viaggi in Austria.

 

Le tariffe partono da un convenientissimo 42 euro a persona a notte e arrivano fino a un 153 euro a notte per soggiorni più raffinati, con ingresso nel centro wellness, Cenone di Capodanno incluso e skipass gratuiti.

 

Si può optare per esempio per viaggi in Austria romantici, ideali per coppie. Ad esempio un pernottamento all'hotel romantico Gmachl di Salisburgo permette l'assoluto relax nella Spa, una cenetta a lume di candela, un piacevole sottofondo musicale, champagne e una selezione dei migliori dolci della premiata pasticceria dell'hotel.

 

Salisburgo è anche la terra di Mozart, con grandi musei, attrazioni e concerti a lui dedicati e una splendida fortezza che domina la città ed è presente anche come icona di puzzle e innumerevoli gadget. Per arrivare alla fortezza si può lasciare l'auto in un comodo parcheggio sorvegliato 24 ore su 24 e salire con la funivia. Alla stazione della funivia c'è poi un prestigioso negozio di cristalli Swarowski, l'ideale per prendere un souvenir da portarsi via dal proprio viaggio romantico in Austria.

 

I viaggi in Austria di Natale e Capodanno sono sempre una bellissima sorpresa. Dalla guesthouse al grande albergo, si può soggiornare a poco prezzo godendo del fascino di un grande polo d'attrazione turistico e culturale come Villach, Salisburgo o le altre bellissime città austriache.

Link Correlati: viaggi Austria

Carolina F.

Con la passione innata per la scrittura, pubblica il suo primo articolo per "Videogiochi" nel 1982. Ha una formazione internazionalistica, grazie alla quale ottiene il suo lavoro fisso nell'ambito dei Diritti Umani.

Condividi Questo Post