Vacanze invernali in Trentino, il sole sorride tra le montagne

Picchi innevati e tanto sole per abbronzarsi. Occhiali da sole e tuta da sci. Vita sana e tanto divertimento. Tutto questo sono le vacanze invernali in Trentino Photo by Marc Steenbeke on Unsplash

Picchi innevati e tanto sole per abbronzarsi. Occhiali da sole e tuta da sci. Vita sana e tanto divertimento. Tutto questo sono le vacanze invernali in Trentino.

 

Le piste perfette che circondano l'hotel Sonnenberg a Maranza, sono solo uno dei tantissimi vantaggi che questa soluzione può offrire a turisti e sportivi. Si tratta di un rifugio nel verde, anzi d'inverno nel bianco della neve più pura, dove si gusta la grande e sapiente ospitalità altoatesina.

 

Cordialità e ospitalità in un'atmosfera familiare sono la cornice ideale per godere di una pace davvero unica, un riposo eccezionale per poi andare a sciare o fare snowboard ed esaltarsi con gli sport invernali.

 

A pochi passi dall'hotel c'è una cabinovia che conduce in alta montagna. Oltre allo sci si può praticare lo slittino su ben sei piste, tra cui quella della baita Moserhütte, quella che scende dalla stazione a valle del Monte Cuzzo alla pianura, quella nei pressi del campo da tennis o quella in direzione della Malga Fane, dove un giorno alla settimana si può slittare anche di notte.

 

Dall'hotel Sonnenberg di Maranza si gode di una vista spettacolare su un altipiano innevato dei più famosi della regione Trentino-Alto Adige. Il comprensorio sciistico del Gitschberg-Jochtal è a portata di mano e l'hotel offre sia pacchetti convenienti per lo sci, sia un servizio wellness curatissimo all'interno della struttura. Questo per offrire la vacanza in Trentino più piacevole che ci sia.

 

Dopo una colazione gustosa e nutriente, a base di muesli, pane croccante, deliziose confetture, salumi, formaggi, frutta fresca e molto altro, si parte a caccia di emozioni forti saettando con gli sci ai piedi, immediatamente all'esterno dell'albergo.

 

L'hotel Sonnenberg consegna il Trentino chiavi in mano direttamente ai viaggiatori, che possono alloggiare in camere o suite superaccessoriate o anche negli appartamenti Bosco di Larice, appositamente studiati per offrire comfort alle famiglie con bambini.

 

Sonnenberg significa “montagna del sole”, ed è per questo che l'inverno, con le tipiche vacanze nel rinomatissimo Trentino, è bello trascorrerlo ogni anno da queste parti. L'abbronzatura e il relax sono assicurati, come pure l'ottima cucina altoatesina e internazionale prodotta dallo chef sotto Hannes Oberhofer. C'è anche un'apposita gamma di piatti dietetici, per trasformare le vacanze di Natale in un'oasi di benessere. Sono disponibili piatti senza né lattosio, né glutine per il viaggiatore attento, che sceglie la qualità e la salute.

 

Le vacanze invernali in Trentino sono uno sballo, all'hotel Sonnenberg di Maranza!

Link Correlati: Vacanze invernali Trentino

Carolina F.

Con la passione innata per la scrittura, pubblica il suo primo articolo per "Videogiochi" nel 1982. Ha una formazione internazionalistica, grazie alla quale ottiene il suo lavoro fisso nell'ambito dei Diritti Umani.

Condividi Questo Post