La Puglia d'inverno è tra le migliori destinazioni dei vip e non solo. Scelgono le vacanze invernali in Puglia Mara Venier con il marito Nicola Carraro, l'imprenditore Diego Della Valle, la coppia olimpica formata da Flavia Pennetta e Fabio Fognini, Naike Rivelli primogenita di Ornella Muti e Yari Carrisi, figlio di Albano e Romina.
Le vacanze invernali in Puglia sono esclusive, con i paesaggi mozzafiato e i paesini che sembrano scolpiti nella pietra candida di questa regione, come Ostuni, che segnala già il tutto esaurito. Qui gli amanti della buona tavola possono soggiornare al relais La Sommità, il cui ristorante è stato insignito di una stella Michelin grazie al celebre chef Andrea Cannalire.
Altre località top per le vacanze invernali in Puglia sono Borgo Egnazia, Savelletri, ma anche la vivace città di Brindisi che suona tutt'uno con il cin cin di Capodanno, Ceglie con la sua famosa Masseria Traetta e poi Lecce, Otranto, il Salento, il Gargano, Ruvo di Puglia da cui parte il famoso ecotrail del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, e ancora Bari, Gallipoli e numerose altre località.
Qui si trovano prodotti tipici, come l'olio pugliese, le trecce di mozzarella, le orecchiette e numerosi altri tipi di pasta locale, tutti molto apprezzati sulle tavole di tutta Italia. Si mangia inoltre il pesce fresco e si conclude il pasto con dei gustosi pasticciotti, un dolce alla crema tipico del leccese. Il tutto, naturalmente, nelle pause tra le camminate o le visite culturali.
La Puglia è una gemma di cultura e tradizione, quest'ultima particolarmente sentita all'Epifania, quando le cittadine di tutta la regione si animano di presepi viventi, rievocazioni in costume non solo della Natività, ma anche di tutta la storia di questi luoghi speciali. Si pensi poi al barocco leccese, un tripudio di cornucopie e altre figure incise nella pietra chiara di queste terre.
Puglia: tradizione e genuinità per vacanze invernali che non hanno nulla da invidiare ai Tropici.
Link Correlati: viaggi Puglia