La sensazione di toccare il cielo, di camminare sulle spalle dei giganti, di libertà. Tutto questo viene offerto dalle Dolomiti in Trentino. Le più belle e maestose montagne del mondo, inserite nella lista dei luoghi Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Il Trentino ne ospita altri 3 dalla lista dei beni naturali dell'umanità, condivisi con altre regioni, ma meraviglie di tutti. Il Latemar-Catinaccio, con la Torre di Pisa e le svettanti Torri del Vajolet; quindi la Marmolada, definita la “Regina” delle Dolomiti, la Punta Penìa con il suo immenso ghiacciaio; e le Pale di San Martino, nel Parco di Paneveggio-Pale. Tutti questi luoghi regalano scenari unici al mondo e innumerevoli occasioni di divertimento e sfida per sciatori ed alpinisti.
In Trentino queste vette, che madre natura, da magnifica costruttrice, ci ha offerto, sono protagoniste assolute. Tra la folta vegetazione incontaminata svettano le torri e formazioni massicce uniche delle Dolomiti. Questi giganti dalle spalle larghe sono ben noti agli appassionati di montagna, e prima o poi ognuno di noi dovrebbe vivere la suggestiva sensazione di toccare il cielo e camminare tra le nuvole. Quest'inverno fatevi un regalo emozionante, visitate le Dolomiti. Potrete sfruttare il ponte dell'Immacolata per un fine settimana innevato.
Inoltre in Trentino a dicembre aleggia l'atmosfera magica del Natale con mercatini, mostre di presepi, vie decorate per la festa e profumo di biscotti alla cannella nell'aria. Tantissimi sono i mercatini di Natale da poter visitare, dai più conosciuto a Trento, Riva e Rovereto a quelli dei piccoli borghi medievale di San Lorenzo e Rango. In Trentino già sono pronti e al lavoro, per dare inizio alla stagione invernale, con impianti e piste da sci aperti ad accogliere i primi amanti dello sport o del relax con escursioni e passeggiate sui monti. Approfittate delle vacanze invernali per godere delle prime sciate, gustando un pranzo goloso in un rifugio davanti al calore di un camino.
Link Correlati: viaggi Trentino