Sci e snowbord per vacanze invernali memorabili in Sardegna!

Chi avrebbe detto che Sardegna non è solo prendere il sole come lucertole su baie incredibilmente suggestive in piena estate, viaggi in traghetto e nuotate Photo by Florian Bernhardt on Unsplash

Chi avrebbe detto che Sardegna non è solo prendere il sole come lucertole su baie incredibilmente suggestive in piena estate, viaggi in traghetto e nuotate?

 

Le vacanze invernali in Sardegna permettono di svagarsi sempre in scenari quanto mai suggestivi, ma anche con la neve. Impianti di risalita e sci nuovi di zecca, approntati appena ad aprile 2016, sul Bruncu Spina, una meta molto ambita, a torto ritenuta piovosa, ma oggi dotata di tutto quello che ci vuole per una vacanza invernale coi fiocchi (di neve bianchissima).

 

 Con i suoi 1.829 metri d'altezza, il Bruncu Spina offre uno scenario imperdibile per sci e snowboard. Si trova nel massiccio del Gennargentu e fa di una vacanza invernale in Sardegna un'esperienza indimenticabile.

 

Sulla sua cima si trova anche un osservatorio astronomico, ormai desueto, ma che rende l'idea dell'importanza anche scientifica e culturale di queste zone. Che cosa c'è di meglio di osservare la propria Venere proprio dal cucuzzolo di questa regione ricca di fascino e di romanticismo? Sul Bruncu Spina fiorisce una vegetazione simile al cardo, di Asteracee. Ma ci sono anche querce, roverelle, ginepro rosso e molte altre piante, che sbucano come d'incanto anche dalla neve più pura.

 

Il punto di partenza per sciare sul Bruncu Spina è il comune di Fonni (NU). Ma già a partire da S'Arena (1400 m) si può godere di una pista completamente attrezzata e di un panorama stupendo.si può noleggiare tutto l'equipaggiamento e usufruire di uno ski-pass giornaliero a 10 euro.

 

I fan della Sardegna possono finalmente assaporarla anche d'inverno. Agriturismo Palai, Bed & Breakfast Nuraghe, Rosa del Gennargentu sono solo alcune delle grandi strutture che accolgono il turista in queste terre affascinanti.  A soli 85 km dallo scalo di Olbia-Costa Smeralda, con innumerevoli opportunità di visita alla vicina Nuoro (21 km) e alle coste della Sardegna, è impossibile non apprezzare una vacanza invernale in queste zone innevate della Sardegna.

 

Vacanze invernali in Sardegna: dal Gennargentu innevato una vasta gamma di opportunità per sport e divertimento.

Link Correlati: vacanze sardegna

Carolina F.

Con la passione innata per la scrittura, pubblica il suo primo articolo per "Videogiochi" nel 1982. Ha una formazione internazionalistica, grazie alla quale ottiene il suo lavoro fisso nell'ambito dei Diritti Umani.

Condividi Questo Post