La vacanza in Trentino Alto Adige che rigenera spirito e corpo

Il Trentino Alto Adige è la meta ideale per gli amanti del relax e della cura di sé. In inverno tutte le località del Trentino vengono invase da sciatori ed escursionisti ma è anche luogo di rigenerazione dello spirito e del corpo grazie alla presenza di numerose fonti termali Photo by Niklas Priddat on Unsplash

Il Trentino Alto Adige è la meta ideale per gli amanti del relax e della cura di sé. In inverno tutte le località del Trentino vengono invase da sciatori ed escursionisti ma è anche luogo di rigenerazione dello spirito e del corpo grazie alla presenza di numerose fonti termali.

Tutte le strutture sono all'avanguardia e con un ottima qualità dei servizi, le terme ricavano l'acqua direttamente dalle sorgenti e ognuna di esse ha diverse capacità curative, offrendo tantissime terapie rivolte al benessere. Cura del corpo e prevenzione sono alla base di una vacanza alle terme. Le diverse proprietà delle acque termali aiuta a curare molteplici problemi di salute: dalle dermatiti ai problemi di circolazione, aiutano le vie respiratorie e chi soffre di reumatismi e artrosi. Come le terme di Levico e Vetriolo con un’acqua ricchissima di ferro ideale per la cura di numerose patologie. Oltre allo stress in questi centri sono curati disturbi alle vie respiratorie e affezioni artroreumatiche. Inoltre la struttura offre un contesto meraviglioso, è immersa nel verde dell'Alta Valsugana e attorno si gode della vista sui laghi alpini di Levico e Caldonazzo e sulle montagne. A 1600 metri di altezza e di pace.

Le proprietà curative dell'acqua vengono inoltre amplificante dall'unione con erbe del territorio, tesoro dell'Alto Adige, dando vita a cure presenti solo nelle strutture Trentine. Si possono fare bagni nell'erba fresca o impacchi di fiori di fieno. In tutto le stazione termali nella regione sono nove, tutte immerse in panorami mozzafiato. Oltre alle terme di Levico, a ovest del capoluogo troviamo le terme di Comano. Nella Valle Salus, tra le Dolomiti di Brenta ed il Lago di Garda, spuntano queste uniche terme che sono una meta ideale per chi vuole curare in modo naturale problemi relativi alla pelle e alle allergie. Ottima sia per adulti che per bambini, non ha nessun effetto collaterale ed è ricca di bicarbonato di calcio e magnesio, ha proprietà antinfiammatorie, lenitive ed emollienti con risultati che durano nel tempo. Le Terme di Comano sono valide anche nella cura di affezioni allergiche delle vie respiratorie, affezioni renali, problemi di circolazione venosa e problemi ginecologici.

Sempre a Ovest abbiamo le terme Val Rendena, situato nel così detto “borgo della salute”; e le terme di Rabbi, con acque carboniche, ideali per la cura di disturbi gastro-intestinali e della circolazione, oltre che cellulite, reumatismi e osteoartrosi. A est insieme alle terme di Levico e Vetriolo ci sono le Terme di Roncegno e quelle di Dolomia. Quest'ultima è l'unica sorgente sulfurea del Trentino. La composizione dell'acqua presente è solfureo, solfato, calcico, magnesiaca; elementi che contribuiscono al recupero di una buona condizione fisica, rinforzano ossa e muscoli. Infine a sud le terme di Garniga, che offrono cure termali con l'erba in fermentazione utile per curare reumatismi, dolori articolari, lombosciatalgie, spondiloartrosi.

Insomma potrete trovare in ogni struttura la cura adatta a voi e alle vostre esigenze, in più si possono avere pacchetti personalizzati che uniscono la bellezza delle terme, a trattamenti di benessere. Cura di se stessi in un ambiente naturale ancora integro, lontano dallo stress della città e della quotidianità, immersi nella vegetazione alpina e tra le montagne. Con aria pura e borghi da scoprire. Tutto questo lo troverete in Trentino Alto Adige, fate un regalo alla vostra mente e al vostro corpo e immergetevi nelle terme!

Link Correlati: viaggi trentino alto adige