La Spagna in inverno

Nell’immaginario condiviso, la Spagna è uno di quei paesi indissolubilmente legati al mare, e non a torto. Coste che si estendono per migliaia di km Photo by Max Hofstetter on Unsplash

Nell’immaginario condiviso, la Spagna è uno di quei paesi indissolubilmente legati al mare, e non a torto. Coste che si estendono per migliaia di km. Per chi ama il consueto paesaggio mediterraneo, la costa sud offre innumerevoli spiagge la cui estensione in alcuni tratti, consente anche una certa tranquillità e molto spazio libero attorno. La costa atlantica, per contro, offre scenari imponenti, spazi infiniti ed onde sontuose, ideali per i patiti del surf. Senza soffermarci ulteriormente a descrivere le pur famose isole, possiamo affermare senza tema di smentita che la Spagna è un’ottima location in cui fare villeggiatura anche durante il periodo invernale.

 

Ma cosa si può fare durante l’inverno in Spagna? Moltissimo. Per cominciare si possono visitare le bellissime e numerose città spagnole, Madrid e Barcellona in primis, ma non solo. Ciascuna delle principali città spagnole offre ottimi musei estremamente ricchi e variegati, inerenti a tutte le discipline dell’arte ma anche della scienza. Non va inoltre sottovalutato l’imponente patrimonio archeologico di un’area geografica che, senza troppo scavare nella storia, ha vissuto la forte impronta cartaginese, romana e araba.

 

Può sembrare incredibile, vista la vocazione tipicamente solare e mediterranea del paese, ma la Spagna in inverno, significa anche vacanze sulla neve ed in montagna. Tra le località sciistiche più rinomate spiccano stazioni quali Baqueira Beret, Formigal (sui Pirenei). Questi comprensori sono ben noti anche agli amanti extra spagnoli degli sport invernali. Ma in realtà il luogo più suggestivo è rappresentato dalla Sierra Nevada, la località sciistica più a sud d’Europa, locata a meno di un’ora di auto dal mare. Per i patiti del mare la Spagna offre zone costiere con un clima assai mite anche in pieno inverno, mentre recandosi un po’ più a sud verso le Canarie, gli amanti del mare e dell’abbronzatura, potranno sfoggiare una invidiabile e salutare tintarella, al ritorno delle loro vacanze natalizie.

 

Con l'arrivo della stagione fredda, le offerte per soggiorni invernali nella bella regione europea, si moltiplicano. Auchan vacanze, Crai e vai, Booking e Eurospin viaggi, attraverso i loro portali di riferimento, fanno letteralmente a gara per offrire promozioni interessanti, in grado di attirare i giovani, gli appassionati di sport invernali, ma anche le famiglie.

Link Correlati: vai spagna

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post