La Campania si veste di luci a Salerno

L'inverno è alle porte e tutte le festività porteranno le tanto attese vacanze. Si fa il conto alla rovescia verso il Natale e le ferie Photo by Nick Fewings on Unsplash

L'inverno è alle porte e tutte le festività porteranno le tanto attese vacanze. Si fa il conto alla rovescia verso il Natale e le ferie. In tutta la Campania dal mese di dicembre iniziano centinai di attrattive dedicate alle festività natalizie. Ogni capoluogo ha i suoi mercatini e mostre di presepi. Per questo la Campania è la capitale degli artigiani presepiali, che lavorano tutto l'anno con amore e dedizione ai dettagli più piccoli, per dar vita al loro personale presepe. Via san Gregorio Armeno, nel centro storico di Napoli, vi attende per farvi assaporare tutto lo spirito natalizio della cultura e tradizione campana.

Ma non solo presepi in Campania per donarvi l'atmosfera del Natale, perché a Salerno è già stata inaugurata la manifestazione “Luci d'artista” e fino alla fine di gennaio vi attende per illuminare i vostri occhi di meraviglia. Le piazze, i vicoli e i giardini di Salerno saranno addobbati a festa. Un unico fascio di luce unisce la città con eleganti installazioni luminarie. Questo evento oramai è famoso in tutta Italia e attira una miriade di visitatori pronti a farsi inondare dalla festa perenne della città. Nel centro storico saranno installate figure gigante e illuminate, Corso Vittorio Emanuele sarà una cascata di luci, lampadari, mappamondi e quant'altro.

Inoltre quest'anno, “Luci d'artista” ha una grande novità: la riproduzione in luci di un ambiente tratto da “Le mille e una notte”, nella Rotonda del centro storico, una meravigliosa attrattiva, che potrete ammirare al cento per cento, solamente trovandovi li d'avanti con lo sguardo della meraviglia. Inoltre una ruota panoramica vi darà l'opportunità di osservare e fotografare tutta la città dall'alto. Un'esperienza unica e irripetibile che solo a Salerno si potrà vivere. In più vi è una piccola mostra da non perdere, quella dei presepi di sabbia alla Stazione Marittima di Salerno, per un natale diverso e unico, tra luci, presepi e la gioia della festa.

Link Correlati: viaggi campania