L'Alto Adige è meta oramai conosciutissima per tutti gli amanti degli sport invernali e delle escursioni all'aria aperta. Ma la regione non offre solo questo, ed ha in serbo per voi tantissime opportunità per prendersi cura di sé e godersi una vacanza di relax. Rigenerare corpo e mente, allontanarsi dallo stress della quotidianità e svago sono gli obiettivi delle ferie invernali; e cosa c'è di meglio di una vacanza alle terme per avere tutto questo ed altro ancora? In Trentino Alto Adige è possibile, grazie alla presenza di numerosi fonti termali ai piedi delle montagne, ognuna di esse con diverse opportunità di cura e benessere.
Le strutture a disposizione in Trentino sono tutte all'avanguardia e con servizi impeccabili. L'acqua utilizzata sgorga direttamente dalle sorgenti e ogni fonte ha diverse capacità curative, di prevenzione e benessere. Ad esempio le terme di Levico e Vetriolo sfruttano un'acqua ricchissima di ferro e aiuta a lenire molte patologie, come reumatismi, problemi di circolazione e disturbi alle vie respiratorie. La struttura, a 1600 metri di quota e pace, è inserita in un contesto mozzafiato, nel verde dell'Alta Valsugana con vista sui laghi alpini di Levico e Caldonazzo e sulle vette delle montagne. Niente di meglio per godersi il relax nel calore di terme curative.
In Alto Adige ci sono in tutto, 9 stazioni termali, e questo da l'opportunità di poter usufruire di tantissime terapie naturali, grazie all'acqua diversa da terme in terme e quindi con diverse proprietà curative. Oltre a Levico e Vetriolo, vi sono anche le terme tra le Dolomiti e il Lago di Garda, precisamente nella valle Salus; l'acqua che utilizzano è ricca di bicarbonato di calcio e magnesio, questo produce azioni antinfiammatorie e lenitive, senza alcun effetto collaterale, quindi delicata anche per bambini, oltre che ottimo rimedio per gli adulti che soffrono di allergie e dermatiti. Insomma una meta ideale per le famiglie. Ma non solo Alta Valsugana e Salus, tante altre stazioni termali vi attendono per donarvi il benessere che avete sempre desiderato, pronte ad accogliere ogni esigenza. L'inverno e il freddo si stanno avvicinando, non vi resta altro che scappare in una delle località del Trentino per il calore delle terme tutto per voi.
Link Correlati: alto adige