Montagne innevate avvolte dal silenzio. Laghi alpini e boschi imbiancati. Tutto questo e altro è l'inverno in Trentino Alto Adige. Panorami suggestivi e forti emozioni sia per gli appassionati di sci, sia per gli amanti del relax e delle escursioni in posti mozzafiato.
Scegliendo la settimana bianca nei territori della Valsugana e Lagorai in Trentino orientale, potrete vivere queste meravigliose emozioni. Piste da sci sia per adulti, che per bambini e aree adibite ad altri sport invernali. Non solo sci ma anche magia del Natale. In Valsugana, a Levico Terme le strade regalano l'atmosfera natalizia che scalda i cuori di tutti, con stupendi mercatini di Natale conosciuti in tutta Italia.
Il territorio comprende le aeree turistiche della Valle dei Mocheni, la catena ed Lagorai e, per chi ama le escursioni all'aria aperta, assolutamente da non perdere sono i laghi glaciali di Levico e Caldonazzo, assieme ai corsi d’acqua, che defluiscono in torrenti surreali tra neve e folta vegetazione. Tra le vette della Valsugana, in quest'ambiente incontaminato, sgorgano acque arsenicali-ferruginose utilizzate dalle Terme di Vetriolo e di Levico, per gli effetti benefici che danno alla pelle, vie respiratorie, muscoli e ossa. Oltre questi, altri sono i complessi termali presenti nel territorio, quali Sant'Orsola Terme e Roncegno e tutte le strutture sono pronte a donarvi una vacanza di rigenerazione fisica e spirituale. Da scoprire sono le attività all'interno delle stazioni termali, all'avanguardia e pronte a soddisfare ogni necessità curativa o di semplice rilassamento.
Gli amanti degli sci e degli sport invernali invece, non possono non fare una discesa, dal Vetriolo nell'area sciistica del Passo Brocon Marande. Ultima nata tra le strutture, ma bene organizzata e con un'ottima area per il fondo, assieme a piste da discesa e snowpark. Questa stazione inoltre, ha l'illuminazione notturna su alcune piste da sci, così da poter vivere l'esperienza di una discesa sotto le stelle. Il Trentino Alto Adige in inverno diventa la meta dei viaggiatori che amano lo sport, il relax, la natura e l'aria pura. E Valsugana e Lagorai sono solo due delle tante aree montuose da visitare del Trentino, che ospita una delle catene montuose più belle al mondo, le Dolomiti. Diventate anche patrimonio Unesco dell'Umanità attendono i vostri occhi su viste mozzafiato, da una valle all'altra.
Link Correlati: viaggi alto adige