Le montagne abruzzesi si stanno attrezzando per la stagione invernale e per offrirvi momenti indimenticabili. Lo scenario già regala emozioni mozzafiato, sciate, passeggiate ed escursioni fra gli itinerari nelle montagne sono quotidiane. Le vette dell'Abruzzo si stanno imbiancando, Gran Sasso e Majella, le giganti abruzzesi, sono pronte a offrirvi il loro volto invernale in un territorio dove la natura è padrona indiscussa. Camosci che corrono nel loro habitat naturale e orsi ormai in letargo, vivono protetti all'interno dei parchi nazionali del Gran Sasso-Monti della Larga e della Majella. Quest'ultimo è anche il nome del secondo massiccio montuoso più alto degli Appennini dopo il Gran Sasso e ha un perimetro di 100km.
La Majella ospita tre stazioni sciistiche che fanno riferimento ai comuni di Chieti e Pescara. Le stazioni sono all'avanguardia e soddisfano qualsiasi voglia di divertimento e attività sulla neve, inoltre dislocati per tutto il massiccio, ci sono sentieri escursionisti e alpinistici. Da non perdere in questo caso, è la cascata di ghiaccio denominata anche “Principiante” a 1600 metri di altezza, una lunga camminata da Fara San Martino per arrivarci, ma la meta darà emozioni forti e uniche che cancellano tutte le ore di cammino. Come si può non rimanere colpiti e essere conquistati dagli scenari innevati dell'Abruzzo?
Per scoprirlo una vacanza in questi luoghi è d'obbligo. E assieme alle viste mozzafiato tante sono le occasioni e possibilità di divertirsi in questa regione, dove non mancano le proposte per vivere una vacanza, tra la tradizione, cultura, bellezza naturalistica e piste da sci. In Abruzzo, sciare, camminare tra le montagne e conoscere la bellezza della natura incontaminata sono esperienze da vivere. E solo così potrete dire di aver conosciuto il cuore abruzzese. Dalle montagne, alle cascate, dalla cultura, ai cibi dal sapore genuino, tutto è unico in Abruzzo e attende i visitatori per emozioni pure.
Link Correlati: viaggi abruzzo