L'ospitalità che si gusta nei viaggi in Alto Adige è unica in Italia, specialmente d'inverno, dove questa regione è leader nelle vacanze in montagna.
Si può godere di una fantastica ospitalità a Merano, con la sua tradizione termale e il suo clima mite, che però non impediscono alla neve di cadere copiosa a imbiancare le piste da sci facilmente raggiungibili.
Da ammirare nel corso di un viaggio in Alto Adige è il Kurhaus di Merano, un edificio liberty che ospita i centri di cura più antichi e tradizionali. Ci sono poi musei e gallerie d'arte a impreziosire questo scrigno, di cui è un piacere scoprire il contenuto nel corso dei propri viaggi in Alto Adige nella stagione natalizia.
Merano è la città ideale dove praticare sport e dedicarsi alle attività all'aria aperta. Ma anche una semplice passeggiata che si conclude in un lussuoso caffè pasticceria di questa affascinante città lascia il turista pienamente soddisfatto.
I mercatini di Natale da scoprire nel corso di un viaggio invernale a Merano sono un tripudio di magia e di colori. Tra le attrazioni turistiche vi sono luoghi decisamente particolari, come il Museo delle Donne, ideale da visitare con le amiche.
I viaggi natalizi in Alto Adige e in particolare a Merano diventano poi estremamente vantaggiosi per chi pratica gli sport sulla neve. Ad esempio ci si può recare in poco tempo a Merano 2000, comprensorio sciistico che dista soltanto 15 minuti dal centro della città.
Un viaggio in Alto Adige significa anche gastronomia, italiana – con la tradizione germanica che sposa il gusto mediterraneo – e internazionale. Chef di chiarissima fama animano le cucine degli hotel più famosi, ma ovunque in queste zone si mangia bene. E si può sempre rimirare tutto l'insieme delle brillanti offerte turistiche di Merano dall'alto, dal belvedere del Palazzo Principesco.
I viaggi invernali in Alto Adige rappresentano il non plus ultra del benessere e del divertimento. Per un Natale e un Capodanno da favola.
Link Correlati: viaggi Alto Adige