I mille volti della Spagna d'inverno tra neve, mare, relax e feste

Ecco che si sta avvicinando l'inverno, ma con la stagione più fredda arrivano anche le vacanze. Se siete ancora indecisi sulla destinazione, una meta che può adattarsi a qualsiasi esigenza è sicuramente la Spagna Photo by Eddie Stigson on Unsplash

Ecco che si sta avvicinando l'inverno, ma con la stagione più fredda arrivano anche le vacanze. Se siete ancora indecisi sulla destinazione, una meta che può adattarsi a qualsiasi esigenza è sicuramente la Spagna. L'inverno, naturalmente è la stagione dello sport sulla neve, ma in Spagna tutto questo accade godendosi il sole. Nel territorio spagnolo vi sono strutture importanti e all'avanguardia per gli sport invernali e per qualsiasi tipo di svago sulla neve, in tutto sono 34; come quelle in Baqueira Beret, o in Formigal precisamente sui Pirenei e nello spettacolare contesto naturale che li circonda, o le strutture in Sierra Nevada, in Andalusia con la costa Granada e il suo mare a poco più di un'ora di macchina.

Perché appunto la Spagna è anche mare in inverno. Il clima temperato può far godere i visitatori con tuffi e nuotate, perché il mare non è solo d'estate in questi posti stupendi. Costa del Sol e Isole Canarie vi attendono con il loro bel tempo e le spiagge sempre attrezzate per i bagnanti anche a gennaio. Ma ancora non la Spagna non smette di stupire con le sue possibilità, perché nell'entroterra potrete regalarvi un soggiorno di relax in una meravigliosa e caratteristica casa rurale nelle regioni di Aragono o Castiglia la Mancia; o al caldo e nel benessere di un centro termale, per lasciarti alle spalle ogni preoccupazione della quotidianità e rigenerare il proprio corpo.

E ancora se decidiate un viaggio in Spagna in inverno potrete festeggiare il magnifico Carnevale di Santa Cruz de Tenerife. Uno degli eventi più maestosi del suo genere. Nel mese di febbraio, la capitale delle Isole Canarie, ospita un milione di turisti per il secondo carnevale più popolare al mondo dopo quello di Rio de Janeiro. Un evento che non mancherà nel coinvolgervi con mille attrattive, giochi e festeggiamenti. La Spagna vi offre tante opportunità di vacanza che vi aspettano per regalarvi momenti indimenticabili.

Link Correlati: spagna