Grecia e Spagna regine del last minute

Estate: tempo di  vacanze. Immancabilmente, come ogni anno, folle di vacanzieri si spostano verso le località preferite di villeggiatura, prevalentemente al mare, ma non solo Photo by Sean O. on Unsplash

Estate: tempo di  vacanze. Immancabilmente, come ogni anno, folle di vacanzieri si spostano verso le località preferite di villeggiatura, prevalentemente al mare, ma non solo. I più avveduti hanno prenotato per tempo le loro vacanze, riuscendo magari a spuntare buoni prezzi, potendo scegliere in un ventaglio di offerte assai ampio. Fino a non molto tempo fa, organizzare le proprie ferie estive riducendosi all’ultimo momento, era sinonimo di cattiva organizzazione e prestava il fianco a costi elevati col rischio di brutte sorprese causate dalla fretta. Ora non è più così.

 

 Da qualche anno a questa parte, hanno sempre più maggior peso le vacanze cosiddette last minute. Trattasi una sorta di saldi della vacanza. I pacchetti rimasti invenduti vengono messi all’incanto con sconti assai consistenti rispetto al prezzo di partenza. Ovviamente l’occasione è ghiotta, tuttavia occorre prestare un minimo di attenzione affidandosi a tour operator ed agenzie viaggi referenziati onde evitare di incorrere in raggiri o anche semplici delusioni.

 

 Anche per quest’anno le regine del last minute, per così dire, si confermano Grecia e Spagna. In sintesi fare vacanze in Grecia o in Spagna si configura come molto facile e conveniente. Le ragioni di questo successo sono facilmente intuibili e sono prevalente di natura geografica. La Grecia, con le sue migliaia di isole incastonate nell'azzurro mediterraneo come perle in un manto blu, più sciorinare un'offerta senza pari, sia sotto il profilo della quantità che della qualità.

 

 Un discorso simile vale per la Spagna,in questo caso più che le isole sono le migliaia di km di costa, con una scelta che spazia dal mediterraneo all'atlantico, insomma ce n'è per tutti i gusti. Altro dato non trascurabile, che accomuna i due paesi, è la concorrenzialità, in termini economici, delle offerte che questi due paesi sono in grado di proporre.

 

Link Correlati: vacanze grecia

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post